“Go Further!”
Oggi cambiare non è solo necessario, è indispensabile

 

Ci sono momenti in cui per stare al passo con il dinamismo del mercato, la pianificazione tattica con focus su costi e risorse, le solite analisi e misurazioni di performance aziendali non bastano più per crescere e cambiare, servono scelte strategiche e metodi di gestione innovativi.

Il Senior Advisor diventa così una figura chiave a supporto del management per risolvere situazioni di crisi, accelerare il cambiamento o lo sviluppo aziendale.

Chi è il Senior Advisor

Il Senior Advisor è un professionista intraprendente, flessibile, innovativo, con ottime doti di problem solving ma soprattutto con una solida specializzazione nel settore di riferimento.

Realizzare un incarico di consulenza che soddisfi il cliente è una vera missione per l'Advisor che impone capacità di raccolta, riflessione, creazione, confronto e riepilogo. Le relazioni basate sulla fiducia sono l’asset più importante per il Senior Advisor, che deve diventare un punto di riferimento affidabile per l'azienda, che supporta nell’ideazione e nello sviluppo di soluzioni innovative. Deve quindi essere riconosciuto dall’imprenditore come colui che detiene le giuste competenze strategiche ed operative per aumentare il business.

Senior Advisor: perchè un'azienda può averne bisogno

Per un'azienda ripensare a prodotti, servizi, modelli di business, controllare costi, aumentare i margini o risolvere tempestivamente problematiche finanziarie, può essere difficile se mancano all'interno competenze tecniche specifiche o c'è un vuoto manageriale. Per questo affidarsi ad un Senior Advisor è la scelta migliore per evitare un rallentamento nell’execution ed intraprendere un percorso di learn on the job guidato da una strategia mirata.

Il ruolo dell'Advisor

1. Studiare strategie per migliorare le performance aziendali;

2. Controllare e formulare proposte per migliorare l’efficienza dei processi;

3. Partecipare allo sviluppo di prodotti e servizi;

4. Riprogettare e sviluppare sistemi di contabilità e gestione;

5. Risolvere aspetti finanziari;

6. Analizzare dati o informazioni di natura economica;

7. Elaborare e condurre piani formativi per valorizzare il personale interno.

Il Nostro Team

In qualità di Partner Strategico ed operativo per la gestione della Supply Chain ci avvaliamo della stimata collaborazione di professionisti e specialisti di settori complementari.
Senior Advisor con competenze ed esperienze eccezionali in ambito Finanza e Controllo, Qualità e Human Resources.
Vuoi ``Andare Oltre``? Percorriamo insieme la strada giusta!

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